Un animaletto domestico, docile, obbediente. Il suo sorriso si intravede dall’alto di un paio di jeans a vita bassa, oppure dal basso di una gonna spiritosa. Quando esce al guinzaglio della sua padroncina tutti l’ammirano per quello che è. Una meraviglia della natura, i due emisferi delle vecchie carte geografiche della scuola della nostra infanzia, due mondi che si abbracciano e si strofinano. Come la luna è la nostra compagna nelle notti insonni d’estate, così queste lune gemelle sono il pianeta attorno al quale noi satelliti mortali sognamo di appartenere, ogni volta che le vediamo discendere e risalire, ora una, ora l’altra, che giocano con la nostra fantasia e il nostro desiderio. Ma ci dobbiamo accontentare di ruotargli attorno, anche per l’eternità. Una torta alla panna, che ci ondeggia davanti agli occhi e che un paio di tacchi a spillo strappa via dal nostro respiro mozzato.

venerdì 20 aprile 2012

Michela Roth 5 - Una maestra e il cuo culo


La nostra amica Michela Roth è nei guai. Il culo più fantastico del web, meglio di Belen Rodriguez, meglio di Raffaella Fico ha dei problemi con il suo lavoro principale, che è quello di maestra.
Il clamore suscitato dalla sua vicenda ha scatenato una serie di controlli a tappeto sulla struttura di baby-sitting creato dalla nostra eroina, portandolo fino alla chiusura.

Dalla pagina Facebook di Michela si legge:

"Cosa è il servizio di baby-sitting? è un servizio alle famiglie, come servizio alternativo all'asilo nido tradizionale combatte la disoccupazione, creando nuovi posti di lavoro a tutte quelle maestre,personale educatore disoccupate, disposte a mettersi in gioco come tagesmutter/ baby-sitter specializzate. Vorrei sottolineare che il servizio da me ideato è un servizio fortemente innovativo e quindi non può essere ricondotto ad una normativa nazionale di riferimento. 
É un servizio di baby-sitting come tanti sul territorio del Castello di Serravalle, soltanto che, oltre ad essere specializzato e regolarmente iscritto all'Agenzia delle Entrate, è dedicato a più bambini contemporaneamente ;così si abbattono i prezzi e permette alle famiglie di usufruire di una baby-sitter anche in un periodo di crisi come questo; così le mamme possono andare a lavoro anche se per poche ore, oppure a turni alterni. 
La direttiva regionale dell'Emilia Romagna 1/2000 nella Premessa precisa "....le baby sitters, alle quali le famiglie, per propria scelta, si rivolgono privatamente stabilendo con esse, sulla base di accordi privati, le modalità delle prestazioni, senza alcun obbligo di rispettare particolari requisiti nei confronti del sistema pubblico, né sostegno economico da parte dello stesso" Da questo si evince chiaramente che per l’esercizio dell’attività di baby sitter da me svolto non è necessario che io richieda autorizzazioni: è sufficiente l’accordo tra me e le famiglie relativamente alla modalità delle prestazioni da me eseguite in libera professione, con regolare emissione di fatture. 
Il servizio è stato chiuso, perchè il Comune ha dichiarato pubblicamente che il servizio di BABY-SITTING non pò esistere. anche se ho riportato tutti i parametri di legge nel merito! abbiamo lasciato in strada 10 famiglie e 5 ( tre maestre +2 tate)operatori scolastici!"

In compenso, Michela ha appena ricevuto varie offerte dal mondo dello spettacolo. E lei per ora è solo molto amareggiata e non vuole pensarci. Certo che in nostro si conferma come il paese in cui è più facile entrare nel mondo dello spettacolo che fare altro!


Nessun commento:

Posta un commento